Avv. Rita Mastrogirolamo

L'Avv. Rita Mastrogirolamo, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo in diritto fallimentare la tesi “Il Fallimento delle società venditrici di immobili in multiproprietà”, con il relatore Prof. Francesco Vassalli.

Esercita la professione di Avvocato innanzi alla magistrature di merito ed è iscritta all'Albo presso l'Ordine degli Avvocati di Velletri.

Già quale praticante nello studio paterno, che ha frequentato sin da bambina, si è ampiamente occupata di diritto civile e penale. Oggi, predilige  il diritto fallimentare,  il diritto di famiglia e successioni, le eredità giacenti ed amministrazione di sostegno, nonché tutto il recupero crediti, anche di natura bancaria. Oltre a rivestire incarichi conferiti dal Tribunale di Velletri, è iscritta quale gestore della composizione della crisi nella procedure di sovraindebitamento, presso l’organismo di Composizione della Crisi dell’Ordine degli Avvocati di Velletri. 12 Ordine degli Avvocati di Velletri.

Ha acquisito un'elevata esperienza circa e modalità di gestione, al passo con i tempi, dello studio legale ed un'ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, nonché buona conoscenza anche dello spagnolo.

Tra i suoi hobbies, grazie alle sue capacità di solving problems, predilige l'interesse per l'organizzazione di eventi, quali congressi e convegni, ma ha anche interesse per il teatro e per lo spettacolo in genere, per lo sport.

Consapevole della funzione sociale dell'associazionismo di servizio, ha fatto parte per circa dieci anni del Leo Club, settore giovanile che fa parte dell'International Associations of Lions Clubs, ove ha rivestito cariche sociali di elevato prestigio ed ha conseguito numerosi riconoscimenti, tra i quali il Distintivo d’argento del Distretto Leo 108L, con la seguente motivazione: “in senno di attitudine per la disponibilità verso il prossimo e lo spirito di servizio Leo dimostrato quotidianamente, per l’entusiasmo con cui s’impegna nel sociale e per l’amicizia che è in grado di offrire con spontaneità a tutti” ed il 100% Presidente Distretto Leo 108L, conferito dal Presidente Internazionale della “The International Associations of Lions Clubs”, con la seguente motivazione: “had demonstrated outstanding leadership in the areas of humanitarian service and membership development, and in the promotion of high ethical standard as Leo District President”.

News Giuridiche

ott4

04/10/2022

L’utilizzo di moneta virtuale a scopo di (auto)riciclaggio

<p><strong>Di seguito l'articolo

ott4

04/10/2022

Avvocati: il welfare attivo passa anche dal coworking

Cassa Forense, nell’ambito dei progetti